Galleria dell’Accademia aperture serali, vi raccontiamo la nostra visita!

Se anche tu come noi desideri farti trasportare dalle splendide opere che offre la Galleria dell’Accademia di Firenze, ma non riesci a ritagliare uno spicchio di tempo da dedicare all’arte e a te stesso, stai leggendo l’articolo giusto!
Seguici nella nostra esperienza serale alla Galleria Dell’Accademia di Firenze!

Galleria dell’Accademia aperture serali per chi non ha ancora avuto il tempo di vederla!

Da qualche mese, noi colleghe di Italy Travels, volevamo trovare un momento da dedicare alla visita di una delle Gallerie più importanti d’Italia. Ma tra il lavoro e i vari impegni giornalieri non riuscivamo ad accordarci su un orario, fino a quando non hanno prolungato le entrate fino alla sera! E quale momento migliore per godersi un po’ di tempo libero nel periodo estivo, se non durante la sera?! Un po’ stanche e affaticate dallo stress accumulato durante la giornata, ci siamo dirette alla porta numero 105, 15 minuti prima dell’orario di entrata. Abbiamo cambiato il voucher in biglietti di entrata appunto per la Galleria dell’Accademia più comunemente nota come il  Museo del David di Michelangelo. È sicuramente consigliabile acquistare il biglietto comprensivo di diritti salta fila. Non esiste infatti  un momento in cui non ci sia almeno un po’ di coda all’entrata.

Galleria dell’Accademia aperture serali quando e come

Galleria dell'Accademia Firenze

Galleria dell’Accademia Firenze

Per l’estate 2018, da maggio a settembre, sono state previste due aperture serali settimanali, nello specifico il Martedì e il Giovedì. In questi giorni è possibile visitare la Galleria dell’Accademia fino alle ore 22:00. Come vi avevamo detto sopra anche in queste occasioni i biglietti vanno sold out giorni prima. Inoltre la coda che si forma all’esterno, ti obbliga comunque a stare in fila per diverso tempo se non ti sei organizzato prima con biglietto per salta coda. Il nostro consiglio quindi è prenotate il vostro ingresso e più che altro fatelo per tempo. Rischiate altrimenti di non trovare più posto. Il biglietto ha lo stesso prezzo del biglietto ordinario diurno anche se la visita serale ti appare come un qualcosa di senz’altro più esclusivo.

Galleria dell’Accademia aperture serali: vi raccontiamo la nostra visita!

La Tribuna – Galleria dell’accademia

Non appena entrati nella Galleria dell’Accademia l’atmosfera si è ribaltata e la nostra stanchezza è diventata esaltazione. La nostra attenzione è stata subito rapita dalle bellissime opere del Giambologna. Seguendo poi le meravigliose opere incompiute di Michelangelo I Prigioni, siamo arrivate davanti alla Tribuna. Qui siamo state ammaliate dal maestoso e imponente David, l’opera più conosciuta al mondo dell’artista Michelangelo Buonarroti.
Dopo aver immortalato il nostro momento con il primo e vero David di Michelangelo, abbiamo proseguito la nostra visita nelle altre sale. Qui abbiamo potuto ammirare capolavori di altri grandi artisti italiani come Botticelli, Ghirlandaio, Pontormo e tanti altri..
E quando pensavamo potesse essere abbastanza, anche la sezione più recente, il Museo degli Strumenti Musicali ci ha stupefatto con la sua collezione di antichi strumenti musicali.

Galleria dell' Accademia Firenze

Galleria dell’ Accademia Firenze

Dopo aver avuto il privilegio di essere state protagoniste di questa magnifica esperienza, possiamo assicurare a chiunque desideri perdersi fra le tante straordinarie opere d’arte, maestose statue, magnifici quadri ed interessantissimi strumenti musicali, che non esiste momento migliore per godere della bellezza di questo luogo, se non di sera…Quando ormai il caldo delle giornate estive ci sta abbandonando e l’atmosfera diventa ideale per sognare ad occhi aperti davanti a cotanta meraviglia.

La nostra prossima tappa serale che ci aspetta è senz’altro la Galleria degli Uffizi e di questo vi parleremo nel nostro prossimo post!