Hai mai pensato di regalare cultura a San Valentino?

La festa di San Valentino è alle porte, stanchi dei soliti regali da parte del vostro partner? Vi diamo qualche spunto per fare colpo e uscire dagli schemi. Il regalo più bello è sicuramente quello di condividere del tempo con il vostro amato, una breve fuga romantica è quello che serve per staccare dalla quotidianità e dedicarvi solo all’amore.

Regala cultura a San Valentino le visite più romantiche

Belvedere Colosseo

Belvedere Colosseo

Se fate tappa a Roma, tra i numerosi monumenti non potete assolutamente perdervi la visita al Colosseo. L’anfiteatro Flavio vi dà la possibilità di ammirare la parte più alta del monumento, salendo fino al quinto anello, in quella zona chiamata Belvedere. La vista che si ha da lassù è da mozzare il fiato e la situazione si rivela perfetta per stringervi al vostro compagno e godervi Roma dall’alto del suo monumento più suggestivo. Una guida professionale vi accompagnerà durante la salita e per un’ora circa vi illustrerà la storia del monumento simbolo dell’Urbe.

Regala cultura a San Valentino nella culla del Rinascimento: Firenze!

Giardino di Boboli - Firenze

Giardino di Boboli – Firenze

La città di Firenze può rivelarsi un altro luogo ideale per il vostro week-end romantico. Al cospetto dei magnifici edifici rinascimentali, la città si rivela un museo a cielo aperto. Il capoluogo toscano è la città dei giardini e due in particolare sono tra i più belli in assoluto. Il Giardino di Boboli e il Giardino Bardini permettono di passeggiare in una romantica distesa di verde. Il paesaggio si arricchisce con fontane e scalinate che fanno da cornice scenografica a questi bellissimi ambienti. Uno dei vantaggi è che per visitare i due giardini è necessario un solo biglietto cumulativo, che comprende anche l’ingresso all’affascinante Museo delle Porcellane, situato nella parte più alta del Giardino di Boboli.

Se il meteo non vi consente una visita all’aperto, potete perdervi tra le numerose sale di Palazzo Pitti. Il maestoso palazzo è uno scrigno di tesori. Tra pitture, sculture e gli appartamenti reali si rivelerà il luogo ideale per fantasticare sulle famiglie più importanti di Firenze, facendo un salto indietro nel tempo.

Regala cultura a San Valentino, scegli Venezia e i suoi struggenti canali!

Venezia romantica Ponte di Rialto

Venezia romantica Ponte di Rialto

Ma lo sappiamo bene, parlando di romanticismo, una città spicca su tutte le altre: Venezia. Se pensate che la vostra amata rimarrebbe estasiata davanti ad una serenata in gondola, abbiamo il tour che fa al caso vostro! Un affascinante tour di quaranta minuti in gondola lungo il Canal Grande e gli altri canali di Venezia.Sarà l’occasione adatta per far battere il cuore della vostra dolce metà. La musica di sottofondo farà da perfetta cornice a uno dei momenti più romantici della vostra vita.

Se invece siete una coppia contro corrente e siete entrambi degli amanti degli intrighi e dei misteri, non potete lasciarvi scappare il tour degli itinerari segreti al Palazzo Ducale. Nell’ora della visita una guida vi mostrerà gli uffici amministrativi della Serenissima e le carceri, tra le più famose la cella di Casanova. Al termine del tour guidato avete la possibilità di continuare in autonomia la visita di Palazzo Ducale, attraversare il suggestivo Ponte dei Sospiri e godervi Venezia come non avete mai fatto prima.

Per San Valentino regalativi un tour al bacio!