I MERCATINI DI NATALE PIU’ BELLI DI ITALIA
I Mercatini di Natale sono l’occasione perfetta per immergerci nello spirito natalizio e goderci la città come un luogo magico. Siamo andati a giro per l’Italia alla ricerca dei mercatini di Natale più belli e da non perdere. Iniziamo allora il nostro viaggio da Venezia.

A partire da sabato 9 Dicembre per i successivi due week end Palazzo Zenobio raccoglierà i più bravi artigiani che esporranno i loro prodotti di alta qualità al MCV XMAS MARKET. Sarà l’occasione perfetta per acquistare i primi regali in vista del Natale ed essere sicuri di donare qualcosa di unico. L’evento riserverà anche l’occasione per grandi e piccini di partecipare ad attività, degustazioni, workshop e spettacoli.  Ballerete sulle note della musica anni ’20 con i Bassano Swing Out,  imparerete tutti i segreti sul profumo con The Merchant of  Venice, Giorgio Galasso terrà un laboratorio sulle affascinati maschere veneziane e molto altro ancora.  L’MCV XMAS MARKET è aperto il 9, 10, 16,17, 23 e 24 Dicembre; il sabato con orario 10.00- 24.00 e la domenica 10.00- 21.00, eccezionalmente la Vigilia di Natale il mercatino chiuderà alle 15.00.

I mercatini di Natale più belli in Toscana

Spostiamoci adesso a Firenze.  La bellissima Santa Croce fino al 17 Dicembre ospiterà il Weihnachtsmark, un perfetto mercatino in stile tedesco.  Più di 50 espositori saranno presenti e daranno sfoggio dell’elaborato artigiano, il tutto accompagnato dalle irresistibili specialità gastronomiche del territorio tedesco. Il mercato è composto da casette di legno addobbate in perfetto stile natalizio che contribuiranno ad abbellire Piazza Santa Croce.  Il Weihnachtsmarkt è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

I mercatini di Natale più belli nella Capitale

La nostra ultima tappa si ferma nella capitale. A Roma il mercatino più conosciuto è senza dubbio quello della Befana ospitato a Piazza Navona. Lo storico appuntamento ritornerà dal 2 dicembre al 6 gennaio dopo tre anni di stop. L’obiettivo di quest’anno per la città di Roma è di creare una festa a misura di bambino, conservando il tradizionale spettacolo di burattini, la giostra e il presepe gigante.