Entriamo in clima natalizio e il primo pensiero riguarda i regali. Non è sempre facile scegliere cosa regalare, né tantomeno essere originali e riuscire a stupire che lo riceverà. Ad esempio quante volte l’amica di vostra madre vi ha fatto il regalo, e voi con non poca difficoltà non sapevate come ricambiare? Quante volte una vostra collega vi ha raccontato di una bellissima mostra che vuole visitare? Ecco, per queste situazioni abbiamo una buona idea da proporvi: il Regala Cultura. E’ un idea regalo che non vi farà perdere tempo in giro per negozi affollati e che può essere fatto non solo in vista del Natale, ma anche per qualsiasi altro tipo di ricorrenza.

Photo by @stefaniaciani

L’arte sotto l’albero: come funziona

Ecco come muovervi se volete regalare un po’ di cultura per Natale.

Innanzitutto scegliete una località tra quelle proposte nei nostri siti: Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Milano, Verona. Una volta individuata la città d’arte che vi interessa, date un’occhiata ai musei o ai tour che vorreste regalare. Potete scegliere tra i biglietti d’ingresso salta coda, i tour guidati di gruppo o le visite con guida privata. Le proposte sono decine: il tour guidato ai Sotterranei del Colosseo, la visita serale ai Musei Vaticani, l’entrata alla Galleria degli Uffizi, il tour privato alla scoperta di Firenze, gli Itinerari segreti di Palazzo Ducale a Venezia, il tour delle isole di Murano, Burano e Torcello, una passeggiata in compagnia di una guida a Verona o ad esempio,la visita agli Scavi di Pompei. Ce n’è per tutti i gusti!

Photo by @marco_d_g_

L’arte sotto l’albero: un regalo utile e bello da ricevere

Una volta scelto cosa regalare, dovrete contattarci allo 0552670402 e avviare le procedure di completamento del Regala Cultura. Chi riceve il voucher avrà 12 mesi dalla data di emissione, per poterlo utilizzare e una volta scelto il giorno in cui sfruttare il suo regalo dovrà scriverci a info@italy-travels.com o telefonarci per poter ricevere il voucher finale, valido per l’entrata. Il voucher regalo infatti non sostituisce il biglietto d’ingresso. In conclusione sarà compito di chi lo riceverà in regalo comunicarci, preferibilmente con largo anticipo, il giorno in cui vuole svolgere la visita, per poter confermare la disponibilità museale ed emettere il voucher definitivo valido per l’entrata.

Un’idea originale che vi da la possibilità di regalare un’esperienza piacevole in una delle bellissime città d’arte italiane! Manca già meno di un mese, iniziate a pensare ai vostri cari e fate loro un regalo indimenticabile!