Le feste di fine anno si stanno avvicinando e i mercatini di Natale sono un evento da non perdere. Abbiamo già conosciuto nello scorso articolo quali sono gli aventi fiorentini, adesso spostiamoci in Veneto!

Durante le vacanze di Natale, le città italiane si accendono. Nel nord Italia, in Veneto, se avete tempo, venite a scoprire la magia del Natale in una delle regioni più belle della penisola.

I mercatini di Natale in Veneto

Photo by @danmancio

I mercatini di Natale in Veneto: Verona

Il mercatino di Natale a Verona è organizzato in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga. Circa 80 espositori del mercatino di Natale tedesco si riuniscono a Verona. In questa occasione vengono esposti i prodotti di gastronomia e del loro artigianato. Siete in tempo fino al 26 dicembre per conoscere gli stand del mercatino di Natale di Verona che si estendono in buona parte del centro storico e dintorni. A piazza Bra è possibile ammirare la bellissima stella di Natale che parte dall’Arena.

I mercatini di Natale in Veneto: Padova

Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019 venite a scoprire la Fiera di Natale di Padova dove sarà possibile assaggiare un bicchiere di vin brulè, una tazza di cioccolata calda o mangiare qualche dolce tipico immersi nella suggestiva atmosfera natalizia. Le bancarelle sono di diversi tipi, installate in piazza del Duomo e in altre piazze della città. Piazza Capitanato diventa il luogo che più si anima, grazie al Villaggio degli Elfi e delle Fate, fiore all’occhiello del paese.

I mercatini di Natale in Veneto: Venezia

Nella splendida città della laguna, le feste natalizie saranno indimenticabili. Palazzo Zenobio, uno splendido edificio delle fine del XVII secolo riunisce gli artigiani di alto livello, in un luogo unico per la sua bellezza. La Serenissima si traveste egregiamente per il giorno di Natale. Circondata dall’acqua, Piazza San Marco merita senz’altro una visita, illuminata a mezzanotte. Il capoluogo veneto è una catena di luci, negozi con vetrine riccamente decorate ed eventi tipici.

I mercatini di Natale in Veneto

Photo by @pcdazero

I mercatini di Natale in Veneto: Bassano del Grappa

Per i più fortunati che resteranno più tempo nella regione, vi consigliamo di fermarvi nella graziosa cittadine di Bassano del Grappa. Il piccolo comune viene invaso nel periodo natalizio dai colori e dai profumi delle bancarelle del Mercatino di Natale. Le bancarelle saranno presenti dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2018 in due delle piazze più grandi della città: Piazza Garibaldi e Piazza Libertà.

I mercatini di Natale in Veneto: Castelfranco Veneto

Quest’anno Castelfranco Veneto si animerà della magica atmosfera dei mercatini natalizi. Gli stand sono installati intorno alle mura del centro storico della città. Nei giardini di fronte a Villa Barbarella è installata la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

I mercatini di Natale in Veneto: Jesolo

Anche la località balneare di Jesolo organizza il villaggio di Natale. Fino al 13 gennaio, viene ricreato un autentico paesino composto da 70 casette in legno. Vengono proposti ovviamente oggetti a tema natalizio!

Per visitare l’Italia nel periodo più bello dell’anno, i mercatini di Natale veneti vi stanno aspettando!