FAQ – PRENOTARE CON ITALY TRAVELS

Perché è utile prenotare l’ingresso ad un museo?

Il beneficio della prenotazione è che permette di saltare la fila all’ingresso dei musei, andando direttamente alla cassa prenotati con il voucher e risparmiando quindi tempo che può essere invece impiegato all’interno del museo.

Il biglietto con prenotazione costa di più?

Sì il biglietto con prenotazione ha un costo che varia in base alla politica di prezzo del museo. Italy Travels applica una commissione di prenotazione on line variabile da 2 a 5 euro a biglietto in base al museo.

Come faccio a prenotare?

È possibile effettuare la prenotazione sui siti di Italy Travels, selezionando il museo che si vuole visitare e scegliendo quindi la data e l’ora, che dovranno essere rispettate. La procedura di prenotazione è semplice e veloce e si esaurisce in due click.

È possibile pagare direttamente al museo?

No. Il biglietto prenotato deve essere prepagato al momento della prenotazione.

Quali sono le modalità di pagamento?

È possibile pagare con carta di credito (Amex, Visa , Mastercard, Poste Pay) o carta prepagata, bonifico bancario (non per prenotazioni sotto data), Paypal o CartaSì.

Cosa ricevo dopo la prenotazione?

Una volta completata la procedura di prenotazione on line, verrà inviata una prima email all’indirizzo inserito nel form di prenotazione. Questa rappresenta la copia dell’ordine. Arriverà poi una seconda email contenente il voucher. L’invio del voucher non è automatico, intercorre il tempo necessario a lavorare la richiesta, di solito qualche ora. Se la prenotazione è effettuata di notte o in giorno festivo, il voucher sarà inviato il giorno successivo.

Devo stampare il voucher o posso mostrarlo su un dispositivo mobile al museo o alla guida?

Il voucher deve essere sempre stampato tranne che per i musei statali di Firenze, Galleria Borghese a Roma e per i tour guidati di gruppo o privati. In tutti questi casi sarà sufficiente mostrare il voucher su dispositivo mobile.

Se perdo il voucher, posso ristamparlo o richiederlo?

Sì. È sempre possibile scriverci una email e richiederci un secondo invio, oppure contattarci telefonicamente. È inoltre possibile scaricare il voucher in ogni momento direttamente dalla home del sito web su cui è stata fatta la prenotazione inserendo il numero di ordine e l’indirizzo email.

Quali sono le diverse modalità di visita di un museo?

Offriamo diverse modalità di visita: il biglietto di entrata con salta fila, il biglietto combinato all’audioguida, la visita guidata di gruppo, la visita con guida privata.

Che differenza c’è tra visita di gruppo e visita privata?

Prenotando un tour guidato di gruppo il visitatore si inserisce in un gruppo già formato e assieme al gruppo visita il museo ascoltando la spiegazione della guida. Se il gruppo supera i 10 partecipanti, ogni visitatore verrà munito d auricolare per agevolare l’ascolto della guida. Se invece preferisce avere l’esclusiva della guida o effettuare un tour con caratteristiche personalizzate (itinerari tematici, percorsi per bambini, percorsi per disabili), si può scegliere un tour privato con guida in esclusiva.

Chi sono le guide di Italy Travels?

Le guide turistiche di Italy Travels sono state testate e selezionate dal nostro ufficio responsabile dell’organizzazione degli itinerari guidati. Italy Travels ha rapporti di collaborazione pluriennali con centri guida specializzati che garantiscano la copertura dei servizi guida anche in caso di imprevisto last minute. Le nostre guide sono tutte esperte nelle materie storico-artistiche, regolarmente e tassativamente autorizzate dalla provincia della città in cui operano.

Come posso contattare Italy Travels?

Puoi inviarci una e-mail a info@italy-travels.it o contattarci telefonicamente allo +39 055 2670402.  Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Il sabato dalle ore 8,30 alle re 16,30 e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 15,00. Durante questo orario è disponibile anche il servizio di chat on line, per una rapida assistenza durante la navigazione.

I giorni festivi posso contattare Itay Travels?

Italy Travels è sempre aperta salvo il 25 dicembre e il 1 gennaio, giorni in cui i musei sono chiusi e non sono disponibili tour guidati. In questi due giorni è garantita solo assistenza via email.
Negli altri giorni festivi da calendario, i nostri uffici sono aperti con orario ridotto a seconda del tipo di festività.

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