photo by 2Night.it

Dove divertirsi a Firenze. In una città ricca di storia, anche le notti sono magiche. A Firenze fare l’aperitivo è un must. I quattro quartieri fiorentini offrono una numerosa lista di locali, per tutti i gusti! Soprattutto nella zona di Santo Spirito, possiamo trovare numerosi locali che offrono drink e stuzzichini prima di cena. Al calar del sole, dopo una faticosa giornata è arrivato il momento di rilassarsi.  Pronti, partenza, cin!

Piazzale Michelangelo, Firenze

Tra i locali più conosciuti spicca Langolino Gastrobar, che propone selezioni di formaggi e salumi, insalate, sformatini di verdure, schiacciate, tartare di manzo e altri piatti del giorno realizzati con prodotti a km 0, di stagione, ma soprattutto cocktails sofisticati con prodotti di alta gamma e vini in abbinamento ai piatti proposti. Il posto più frequentato dai fiorentini.

La seconda meta da tenere in considerazione, soprattutto nei mesi invernali, è il SantinoSituato in san Frediano,è il quartiere più cool di Firenze. Questa piccola bottega è molto carina per gustare un buon bicchiere di vino accompagnato da uno dei migliori prosciutti “di Norcia ” e una bruschetta che si rivela un vero piacere per il palato. Uno dei posti più belli a Firenze per chi ama l’aperitivo a base di vino e stuzzichini tipici.

Dove divertirsi a Firenze: i posti più consigliati per il dopo cena

Proseguendo nella stessa via, per il dopo cena, dobbiamo assolutamente segnalare Mad Souls & Spirts, un locale per i giovani veramente originale e particolare. Qui l’arte della mixology è affidata a tre bartender che si sono fatti apprezzare nei locali più di tendenza degli ultimi anni. La lista dei drink è molto creativa. Si divide in tre grandi sezioni: soul warmers, spritous drinks e una sezione dedicata ai drink analcolici. Niente vino e pochissime birre, solo in bottiglia.

Passare una serata al Bistrot Santarosa per una cena o un dopocena è un’esperienza da fare se siete a Firenze. Un bistrot green, che sorge all’interno di un giardino nel cuore di San Frediano dove è possibile gustare cibo ben cucinato e ottimi cocktails in un’atmosfera magica.

Lungarno al tramo

Lungarno al tramonto

Sul Lungarno Colombo, lungo le sponde dell’Arno e poco distante da Piazzale Michelangelo, troviamo il Wood Music Garden. Il fiume, che si arricchisce di canoe durante il giorno, diventa il perfetto quadro di un tramonto mozzafiato quando il sole se ne sta andando. Un posto all’aperto dove respirare un po’ d’aria. Un locale dove ascoltare buona musica, tra Djset e live music, un giardino dove gustare ottimi cocktail e rilassarsi con gli amici.

Per i più temerari, che hanno ancora la forza di scatenarsi in pista consigliamo di fare tappa al Flò. Una terrazza suggestiva, situata sotto il Piazzale Michelngelo, dove è possibile gustare un cocktail ballando in una location a 5 stelle. L’esclusiva location si rende disponibile anche a organizzare feste di compleanno, di laurea e altre ricorrenze importanti, in privato.

Seguite i nostri consigli e rilassatevi dopo aver visitato gli Uffizi o la Galleria dell’ Accademia in uno dei posti che vi abbiamo proposto. L’estate sta volgendo a termine ma in una città come Firenze, ogni stagione è buona per godersi un aperitivo!